Amanda e Demetra
Il nostro passato è legato indissolubilmente all'arte, tanto che entrambe abbiamo deciso di farne la nostra vita, diventando Amanda artista e Demetra storica dell'arte.
Ma questo era solo l'inizio...
Abbiamo deciso nel 2023, che nonostante le differenze caratteriali, forse collegate anche alla nostre mappe astrali (Demetra, una bilancia frizzante e con la testa tra le nuvole e Amanda uno scorpione vivace e caparbio), l'amore per l'arte era troppo forte.
La voglia di lasciare un segno nel mondo si è tramutata nel desiderio di creare qualcosa di importante, non solo per noi, ma anche per gli altri. Così abbiamo unito le nostre visioni creative e competenze artistiche nel progetto di Kolpos studio.
-
I nostri valori
Siamo cresciute riconoscendo nella diversità una forma autentica di bellezza.
Crediamo sia necessario mettere in discussione gli immaginari patriarcali che continuano a raccontare il corpo femminile attraverso stereotipi e oggettificazioni.
Usiamo l’arte e la poesia come linguaggi di rottura e di cura per affermare valori di accoglienza, libertà, accettazione e amore per sé.
Ogni ceramica Kolpos è realizzata a mano, così da essere unica e irripetibile, come i corpi che ci ispirano.
Crediamo in una nuova narrazione del corpo: plurale, inclusiva, senza limiti. -
La nostra mission
Kolpos studio ha come missione raccontare la libertà delle forme attraverso la ceramica, trasformando ogni creazione in un gesto espressivo e consapevole.
Creiamo un legame autentico con ogni persona, capace di generare riconoscimento, appartenenza e dialogo.
Crediamo che questo incontro tra materia, corpo e sguardo possa diventare uno strumento di cambiamento: un modo delicato ma potente per diffondere una visione più libera, inclusiva e positiva del mondo.