Chi siamo

  • Amanda & Demetra

    Siamo sorelle non solo di sangue ma anche di vita. Cresciute a pane e arte, abbiamo avuto la possibilità di viaggiare e scoprire la diversità di culture lontane. Tra viaggi, mostre e musei era abbastanza chiaro che entrambe avremmo percorso questa strada, facendola diventare la nostra vita e spezzando un pochino i sogni dei nostri genitori...ma si sa, questo è un po' il lavoro dei figli. Infatti, io, ovvero Amanda, sono Dott.ssa in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, mentre Demetra è Dott.ssa in Storia dell'Arte Contemporanea. Demetra, una bilancina frizzante e con la testa tra le nuvole ed io scorpione vivace e caparbio, abbiamo deciso che nonostante le nostre differenze caratteriali, l'amore per l'arte era troppo forte e la voglia di lasciare un segno si è tramutata nel desiderio di creare qualcosa di importante, non solo per noi, ma anche per gli altri. Perciò abbiamo unito le forze da brave sorelle, dando vita a Kolpos studio.

  • I nostri valori

    Cresciute apprezzando la diversità intesa come sinonimo di bellezza, crediamo fortemente che ancora oggi, più che mai, sia necessario ribaltare i concetti maschilisti patriarcali, che continuano a mostrare le donne stereotipate e sessualizzate. Abbiamo trovato la nostra voce nell'arte e nella poesia, mezzi necessari per portare alla luce valori come la diversità, l'accoglienza, l'accettazione e l'amore per se stessi. Le ceramiche Kolpos sono tutte fatte a mano, così da rispecchiare l'unicità irripetibile dei corpi. Crediamo nell'esaltazione della bellezza femminile libera dalle strutture sociali e nella consapevolezza generazionale dell'accettazione delle proprie forme, dimensioni e curve, senza limiti, per costruire un mondo sempre più accogliente.

  • Il nostro concept

    Kolpos studio è il laboratorio creativo che attraverso la ceramica e la poesia, dà forma al corpo e al sesso femminile. L’entrata della sessualità nella quotidianità e nell’ordinario è la prima nostra aspirazione, che tende a farsi processo artistico e mentale dove esperienza tattile e sperimentazione poetica sono indissolubilmente legate.Siamo partite da noi stesse, raccontando le nostre storie. Svicolandoci dai concetti patriarcali e cercando di liberare le nostre menti e i nostri corpi.Le ceramiche Kolpos sono tutte fatte a mano e differenti proprio per rappresentare così i due punti fermi del corpo femminile: vulva e seno, notoriamente unici e irripetibili per ogni donna. Ogni creazione Kolpos è eseguita in un personale processo di anomalie e imperfezioni, che in quanto uniche per ognuno, diventano Perfezione, di essere se stessi.